Nell’ambito dell’Accordo di Programma 2018 tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (di seguito, anche i “Promotori”), il Programma “Fratelli di Sport” mira a sostenere progetti finalizzati all’integrazione attraverso lo sport realizzati da associazioni/società sportive dilettantistiche su tutto il territorio nazionale. 

Il Programma vuole favorire l’accesso allo sport per bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni, anche con background migratorio, provenienti da famiglie economicamente svantaggiate, abbattendo quindi le barriere di tipo economico e culturale. I progetti, da realizzare entro il 30 maggio 2019 e dovranno prevedere azioni che valorizzino la diversità di cittadinanza, etnia e provenienza tra i ragazzi. Le attività previste dovranno inoltre favorire la partecipazione di bambine e delle ragazze, facilitando il processo di integrazione tra diverse culture.

Maggiori informazioni sulla pagina dedicata.

Vuoi trovare velocemente il bando che fa per te?

Iscriviti a Social Host e potrai accedere alla Ricerca bandi, dedicata alle nuove opportunità di finanziamento. Potrai cercare tra più di 365 bandi l’anno filtrando per territorio, area di competenza, budget, ente erogatore e scadenza.

Social Host è nuovo, libero e gratuito: registrati subito cliccando qui, sarai tra i primi ad entrare nella community.

Per proseguire

  • Vuoi approfondire modulistica e linee guida?
  • Vuoi invitare qualche collega a partecipare? Oppure cerchi organizzazioni con cui fare partnership?
  • Vuoi condividere dubbi e cercare altre info per partecipare?

Parlane con la community, altre organizzazioni e professionisti del Terzo Settore potrebbero essere interessati a discuterne insieme a te.

VAI ALLA DISCUSSIONE