Bando “Giovani per il Sociale 2018”

2018-02-05T00:37:25+01:0019 gennaio 2018|Categories: Call|0 Commenti

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un avviso pubblico per la promozione ed il sostegno di azioni volte al rafforzamento della coesione sociale ed economica dei territori delle Regioni meno sviluppate (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata), tese al potenziamento degli interventi diretti ai giovani e finalizzate all’inclusione sociale ed alla crescita personale.

Possono presentare la proposta di Progetto, in qualità di soggetto Capofila o di Singolo proponente, per accedere agli eventuali finanziamenti, tutte le organizzazioni afferenti a una delle seguenti categorie: Associazioni di promozione sociale, Cooperative sociali, Organizzazioni di volontariato, Organizzazioni non lucrative di utilità sociale, Fondazioni, Enti morali, Enti Ecclesiastici e Associazioni la cui ordinaria attività e le cui finalità istituzionali non siano incompatibili con le finalità dell’Avviso, Organizzazioni non Governative (ONG).

Le azioni progettuali devono avere come beneficiari diretti giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni.

Le risorse programmate per l’attuazione dell’intervento ammontano a euro 9.000.000. La richiesta di cofinanziamento pubblico per ciascun progetto presentato, a pena di esclusione, non può essere inferiore a euro 100.000 e non può in ogni caso superare l’importo massimo di euro 144.000.

Le domande di partecipazione possono essere presentate, a partire dal 15 gennaio 2018, entro e non oltre le ore 18,00 del 15 febbraio 2018.

Qui il link alla documentazione.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.