MigrArti III edizione

2017-12-29T13:43:04+01:0029 dicembre 2017|Categories: Call|0 Commenti

MiBACT, la Direzione Generale Spettacolo promuove la terza edizione del progetto “MigrArti – Spettacolo”.

Obiettivo del bando è promuovere la valorizzazione e la diffusione delle culture di provenienza delle comunità di immigrati residenti in Italia, per sviluppare reciproca conoscenza, dialogo interculturale e inclusione sociale.

L’Avviso pubblico seleziona organismi professionali dello spettacolo dal vivo, che presentino progetti di teatro, danza e musica secondo le finalità e gli obiettivi indicati. I progetti dovranno prevedere un percorso laboratoriale che preveda la partecipazione attiva e  il coinvolgimento di immigrati, in particolar modo i giovani di seconda generazione, per favorire il dialogo interculturale. Particolare attenzione verrà data a quei progetti che prevederanno ruoli di creativi e di rilievo, nella progettazione ed esecuzione del lavoro, per i giovani di seconda generazione.

Le attività potranno articolarsi su narrazioni e drammaturgie che siano espressioni delle culture delle popolazioni immigrate in Italia, su tematiche che riguardino il confronto con l’altro.

I progetti candidati dovranno prevedere un partenariato con:

  • Associazioni di comunità migranti
  • Associazioni di giovani di seconda generazione
  • Organismi che svolgano attività a valenza culturale con migranti

Il contributo massimo non può superare i 28.000 euro, il cofinanziamento è il 20% del costo totale del progetto.

Il termine  per la presentazione delle domande, tramite la piattaforma on-line, è il 10 gennaio 2018 .

Maggiori informazioni nella pagina in cui è pubblicato l’avviso.

Hai bisogno di partner per partecipare a questa o ad altre call?
Vuoi conoscere organizzazioni no profit del tuo territorio che partecipano ad opportunità di finanziamento che ti interessano? Oppure vuoi trovare professioni che possano supportarti nella realizzazione dei tuoi progetti?
Social Host è nuovo, è libero ed è gratuito: registrati subito cliccando qui e sarai tra i primi ad entrare nella community.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.