Urban Innovative Action

2017-12-28T10:57:51+01:0027 dicembre 2017|Categories: Call|Tags: |0 Commenti

Urban Innovative Actions – UIA ha lanciato il terzo bando per  sperimentare, nelle aree urbane europee, nuovi tool e soluzioni innovative per le sfide del contesto urbano.

Gli ambiti in cui proporre proposte sono:

  • adattamento ai cambiamenti climatici
  • qualità dell’aria
  • housing
  • posti di lavoro e competenze nell’economia locale.

Possono partecipare le autorità urbane delle amministrazioni locali di città superiori ai 50.000 abitanti oppure le associazioni di città che insieme superino i 50.000 abitanti (come le Città Metropolitane o le Unioni dei Comuni).

Non è richiesto il partenariato transnazionale, ma è vivamente consigliata la costruzione di partnership tra enti pubblici e organizzazioni pubbliche e private. Tali organizzazioni (Delivery Partners) potranno avere un ruolo attivo nell’implementazione del progetto e potranno essere responsabili di specifiche attività.

Il bando mette a disposizione un budget indicativo compreso tra 80 e 100 milioni di EUR. Ciascun progetto potrà ricevere un cofinanziamento massimo dell’80% dei costi totali ammissibili.

La call è stata aperta il 15 dicembre e c’è tempo fino al 30 marzo 2018 per presentare proposte.

Per saperne di più questa è la pagina della call.

Hai bisogno di partner per partecipare a questa o ad altre call?
Vuoi conoscere organizzazioni no profit del tuo territorio che partecipano ad opportunità di finanziamento che ti interessano? Oppure vuoi trovare professioni che possano supportarti nella realizzazione dei tuoi progetti?
Social Host è nuovo, è libero ed è gratuito: registrati subito cliccando qui e sarai tra i primi ad entrare nella community.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.