Anno Europeo del patrimonio Culturale 2018

2017-12-24T10:49:54+01:00 24 dicembre 2017|Categories: Call|0 Commenti

Una call speciale risponde alle finalità dell’Anno Europeo del Patrimonio culturale:

  • promuovere il patrimonio culturale come una risorsa condivisa per favorire la consapevolezza della storia e dei valori comuni europei
  • rinforzare il senso di appartenenza a uno spazio comune europeo

I progetti dovranno, inoltre, essere rilevanti con i seguenti obiettivi:

  • rinforzare il senso di appartenenza a uno spazio comune europeo
  • promuovere il patrimonio culturale come fonte di ispirazione per la creazione contemporanea e l’innovazione, rafforzando l’interazione tra il patrimonio culturale e gli altri settori culturali e creativi

Possono partecipare tutte le organizzazioni (pubbliche e private ) attivi nei settori culturali e creativi, che sono legalmente costituiti in uno dei paesi partecipanti al Sotto – Programma Cultura di Europa Creativa.

I progetti devono coinvolgere un project leader e almeno 2 partner provenienti da 3 diversi paesi partecipanti al Sotto – Programma Cultura.

Il cofinanziamento massimo è di 200.000 euro e copre il 60% sul totale del costi eleggibili.

Per partecipare l’invio della candidatura deve avvenire tramite formulario elettronico – eForm entro il 22 novembre 2018.

Per saperne di più questa è la pagina della call.

Hai bisogno di partner per partecipare a questa o ad altre call?
Vuoi conoscere organizzazioni no profit del tuo territorio che partecipano ad opportunità di finanziamento che ti interessano? Oppure vuoi trovare professioni che possano supportarti nella realizzazione dei tuoi progetti?
Social Host è nuovo, è libero ed è gratuito: registrati subito cliccando qui e sarai tra i primi ad entrare nella community.

Amministratore di Social Host

Scrivi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.