Performing Arts

2017-12-23T10:05:05+01:0023 dicembre 2017|Categories: Call|0 Commenti

Indetta dalla Compagnia di San Paolo la nuova edizione del Bando per le Performing Art.

L’obiettivo è sostenere le manifestazioni di spettacolo dal vivo più qualificate che si realizzeranno in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Al fine di implementare e rafforzare la comunità permanente di soggetti qualificati che operano nell’ambito non profit delle arti performative, a cui si riconosce un ruolo generativo nei processi di sviluppo culturale, sociale ed economico.

L’edizione del 2018 insiste fortemente sul tema della cooperazione, individuato come uno degli obiettivi primari del bando stesso. Per questo, intende promuovere e facilitare le collaborazioni, che possono riguardare singole azioni di progetto o arrivare alla piena condivisione dell’iniziativa proposta.

Sono ammessi:

enti e associazioni non profit e cooperative dello spettacolo con finalità statutarie e comprovata esperienza nel campo dello spettacolo dal vivo (nei termini di precedenti edizioni della manifestazione o altre iniziative già realizzate ed esperienze pregresse dei componenti dell’ente coinvolti nel progetto), con sede legale e/o operativa nelle regioni Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta;

enti pubblici di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta se in partenariato con enti, associazioni e cooperative non profit

Il contributo minimo erogabile è di 15.000 euro, il massimo per progetti presentati da parte di singoli soggetti è di  80.000 euro, mentre per progetti presentati da parte di partenariati il contributo massimo arriva a 180.000 euro.

La scadenza per la presentazione delle domande di contributo è mercoledì 28 febbraio 2018.

Questa la pagina dove scaricare il testo del bando e la modulistica.

Hai bisogno di partner per partecipare a questa o ad altre call?
Vuoi conoscere organizzazioni no profit del tuo territorio che partecipano ad opportunità di finanziamento che ti interessano? Oppure vuoi trovare professioni che possano supportarti nella realizzazione dei tuoi progetti?
Social Host è nuovo, è libero ed è gratuito: registrati subito cliccando qui e sarai tra i primi ad entrare nella community.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.