Primo censimento permanente sulle Istituzioni Non Profit

2017-12-17T21:34:15+01:00 17 dicembre 2017|Categories: Eventi, Risorse|0 Commenti

Il 20 dicembre l’Istat presenterà i risultati del Primo censimento permanente sulle Istituzioni Non Profit svolto nel 2016.

La rilevazione campionaria sugli enti non profit, ha coinvolto un campione di circa 40 mila istituzioni suddivise in diverse tipologie: associazioni culturali, sportive e ricreative, cooperative sociali, fondazioni, enti ecclesiastici, organizzazioni di volontariato, organizzazioni non governative, sindacati, istituzioni di studio e ricerca, di formazione, mutualistiche e sanitarie.

L’indagine che integra i dati di fonte amministrativa risponde alla nuova strategia Istat nell’ambito della quale prende avvio questo primo censimento. I censimenti, con cadenza biennale, avranno l’obiettivo  di integrare le informazioni presenti nel Registro statistico delle istituzioni non profit.

Durante l’evento verrà illustrato un quadro complessivo del settore del non profit: caratteristiche strutturali, dimensioni e le risorse umane impiegate.

Per partecipare è necessario inviare una mail di adesione alla casella di posta elettronica [email protected].
Le adesioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque entro le ore 12.00 di martedì 19 dicembre 2017.

Questo il programma dell’evento

Scrivi un commento