Europa Creativa – Festival Cinematografici

2017-12-16T11:35:21+01:00 16 dicembre 2017|Categories: Call, Innovazione Sociale|Tags: |0 Commenti

Nell’ambito del programma Europa Creativa, la nuova call per il sostegno ai Festival Cinematografici.

Il programma Europa Creativa è rivolto al mondo culturale e si suddivide in 2 ambiti: cultura e media. Questa call, nell’ambito dei media, ha l’obiettivo generale di supportare lo sviluppo dell’interesse del pubblico e migliorare l’accesso alle opere audiovisive attraverso il finanziamento di festival cinematografici di impatto europeo.

Nello specifico il bando si propone di sostenere iniziative che promuovano la diversità delle opere audiovisive europee e favorire iniziative che accrescano la conoscenza e l’interesse del pubblico verso le opere audiovisive europee. Vengono valutati positivamente i progetti volti a realizzare azioni innovative di sensibilizzazione e sviluppo del pubblico attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e che diano risalto a film europei provenienti da Paesi con minor capacità di produzione audiovisiva (tutti i Paesi esclusi Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito).

La richiesta di finanziamento per i progetti presentati può essere compresa tra i 19.000,00 e  i 75.000,00 euro a seconda del numero di film in programmazione: il progetto viene finanziato a importi forfettari specificati nelle linee guida del bando.

La scadenza è il 26 aprile 2018, ore 12.00 per festival che inizino fra il 1° novembre 2017 e il 30 aprile 2018.

Questo il link della call dove scaricare il testo del bando.  Qui per vedere i progetti già finanziati dal programma.

Hai bisogno di partner per partecipare a questa e ad altre call?
Vuoi conoscere organizzazioni no profit del tuo territorio che partecipano ad opportunità di finanziamento che ti interessano? Oppure vuoi trovare professioni che possano supportarti nella realizzazione dei tuoi progetti?
Social Host è nuovo, è libero ed è gratuito: registrati subito cliccando qui e sarai tra i primi ad entrare nella community.

Amministratore di Social Host

Scrivi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.